INAUGURAZIONE TRATTO CAMMINO DI FRANCESCO 20 Ottobre 2017 Cantalice

Venerdì 20 ottobre 2017 alle ore 10:30 si è tenuta a Cantalice, in località Serafino, l’inaugurazione di un tratto del Cammino di Francesco ripristinato grazie al lavoro di 20 richiedenti asilo all’interno del progetto di accoglienza della cooperativa Il Volo con il coordinamento dei tecnici della V’ Comunità Montana.
Grazie all’intesa raggiunta con la firma del protocollo di collaborazione tra la Prefettura di Rieti, la Fondazione Amici del Cammino di Francesco, la V^ Comunitá Montana Montepiano Reatino e la Cooperativa sociale Il Volo, è stato sistemato un tratto del Cammino di circa 10 km.
Tale ripristino è stato realizzato attraverso lavori di brecciatura che eviteranno il formarsi di eventi fangosi causati dalle risorgive del bosco, è stata rimossa la vegetazione infestante, rovi e arbusti che insistevano nella sede del sentiero. Sono state anche realizzate staccionate in legno.
La Fondazione Amici del Cammino di Francesco ha contribuito fornendo il progetto di manutenzione che riguarda l’intero Cammino in Valle Santa, realizzato anche con il contributo della Fondazione Varrone. Il progetto è stato presentato e approvato dalla Regione Lazio all’interno del Piano triennale del turismo.
LA STAMPA LOCALE
http://www.frontierarieti.com/wordpress/richiedenti-asilo-ripristinano-tratti-del-cammino-francesco/
https://www.facebook.com/378780822210371/videos/1499869376768171/?q=rtr%20cammino%20di%20francesco